Vi segnaliamo

27-02-2012

5a Giornata nazionale delle Ferrovie Dimenticate, 4 marzo 2012

Italia Nostra: proposte per il potenziamento ed una migliore fruizione della linea ferroviaria jonica in Calabria

ATTENZIONE: la sezione di Crotone comunica che la data definitiva ed il programma di attività previsti per la V Giornata delle Ferrovie Dimenticate potranno subire delle variazioni per cause non dovute alla nostra volontà. Appena possibile sarà inviato il programma definitivo. Grazie.

Iniziativa a cura di: Italia Nostra, sezione di Crotone, in collaborazione con la sezione di Trebisacce e l’adesione del CR Calabria, delle sezioni di Cirò, Cosenza, Catanzaro.
Tratta interessata: da Crotone a Sibari.
Punto di ritrovo: Crotone, Stazione FS.
Orario: 9.00.
Descrizione: Partenza del gruppo di soci dalla stazione ferroviaria di Crotone con un treno diretto a Sibari, ripercorrendo idealmente l’itinerario che lo scrittore George Gissing, viaggiatore del Grand Tour, aveva percorso nel 1897 in treno, da Taranto a Reggio Calabria, passando da Metaponto,Sibari, Crotone, Squillace, Reggio Calabria. Incontro con le altre sezioni: Trebisacce, Cosenza, Cirò, Catanzaro. Tavola rotonda sul problema dell’inefficienza delle ferrovie joniche: proposte per migliorare la situazione.
Note: Durante il percorso in treno, saranno letti brani tratti dal libro “Sulle Rive dello Jonio” diario di viaggio di George Gissing.
Informazioni: dedalokr@alice.it – Tel. 331 2316744.

www.ferrovie

Commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Italia Nostra Onlus